Zaino fotografico

Zaino fotografico

Print Friendly, PDF & Email

Ben trovato caro viaggiatore, se tu, come me, ami fotografare e possiedi o, magari, stai pensando di aumentare la tua attrezzatura fotografica, ti sarai sicuramente reso conto quanto sia necessario possedere una borsa o, meglio ancora, uno zaino fotografico che contenga, in modo ordinato e sicuro, la nostra preziosa attrezzatura.

zaino fotografico: vista interno dello zaino fotograficoPer questo motivo voglio proporti un oggetto decisamente interessante come rapporto  qualità/prezzo. Sto parlando dello zaino fotografico AmazonBasics, realizzato in nylon e poliestere, che ha una qualità eccellente.

Molto resistente e spazioso permette di inserire un corpo macchina comprensivo di obiettivo oltre altri due obiettivi di riserva. Altamente personalizzabile all’interno con i suoi divisori morbidi in spugna, si può configurare nel modo in cui lo si ritiene più opportuno.

Personalmente, lo utilizzo con corpo macchina ed obiettivo 18-105mm montato, obiettivo 70-300mm, classico 50mm. e flash professionale.

All’interno dello zaino fotografico vi sono anche due ampie tasche, che possono essere utilizzate per riporre dei filtri o batterie di riserva o altro, mentre all’esterno dello zaino vi sono molte tasche di varie dimensioni per conservare piccoli accessori come pile, scatto flessibile o altro.

Su un lato dello zaino fotografico è presente un attacco per treppiede di medie dimensioni, tipicamente un treppiede da viaggio ha misure che sono 29 x 18 x 39 centimetri, per un peso di 1.1 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano per chi viaggia molto in aereo.

Nella parte superiore dello zaino fotografico, vi sono due tasche interne ed altre due esterne, tutte chiudibili con cerniera.

Zaino fotografico: Tanti pregi qualche difetto

Purtroppo, dopo tanti pregi, anche qualche difetto infatti lo zaino è sprovvisto di copertura antizaino fotografico: vista frontalepioggia ed il materiale con cui è costruito non è impermeabile.

A questo si può ovviare facilmente con una copertura antipioggia per zaini.

Probabilmente il difetto maggiore è rappresentato dalla mancanza di un’apertura superiore e ciò comporta che ogni volta che si voglia prendere qualcosa ci si debba fermare per posare lo zaino fotografico per aprirlo e prelevare cosa serve.

Personalmente la cosa non mi da fastidio io lo trovo molto pratico e, spesso, portandolo addosso tutto il giorno non lo trovo pesante.

Inoltre essendo dotato di un elastico esterno posso trasportare anche piccole bottiglie d’acqua o agganciare con dei moschettoni ulteriori accessori.

Anche il costo è molto contenuto, si aggira intorno ai 26/27€ per cui rappresenta uno zaino fotografico con un alto rapporto qualità prezzo che mi sento vivamente di consigliarti soprattutto se, come me, stai attento al budget, preferendo di non spendere oltre il necessario.

Per il momento è tutto. Come sempre, caro viaggiatore, continua a seguirmi per i tuoi viaggichesogni e cercherò di trovare altri consigli per gli acquisti.

“Stay tuned”.

Ciao

Lascia un commento