Wizzair: Nuove regole per il bagaglio a mano

Wizzair: Nuove regole per il bagaglio a mano

Print Friendly, PDF & Email

Le nuove regole del bagaglio a mano per la compagnia aerea WIZZAIR

misure bagagali wizzairDal 1° Novembre, come la Raynair, anche la compagnia aerea Wizzair ha stabilito nuove regole per il bagaglio a mano.

Pertanto, se dovessi avere scelto questa compagnia per il tuo viaggio, mentre prima il bagaglio grande a mano, tipo trolley, delle dimensioni massime di 55 X 40 X 23 cm e di peso massimo di 10kg, era trasportato in cabina in modo gratuito, oggi, invece, salirà a bordo con il viaggiatore solo se munito di prenotazione con WIZZ Priority al prezzo di 5 euro, diversamente verrà inserito in stiva al prezzo di 7 euro.

I possessori dei pacchetti WIZZ Privilege Pass, WIZZ GO e WIZZ Plus godono della possibilità di portare, in modo gratuito, a bordo due bagagli a mano sia quello grande che il piccolo, quest’ultimo di dimensioni massime 40 X 30 X20 cm perché inclusi nella tariffa.

Wizzair, tra le nuove regole per il bagaglio a mano, oltre ad avere leggermente ampliato le misure del bagaglio piccolo, ha reso gratuito il suo trasporto in cabina, diversamente da prima.

Pertanto se le misure del bagaglio piccolo, zainetto o borsa che sia, superano quelle stabilite dalle nuove regole per il bagaglio a mano, ti troverai a dover pagare un supplemento e a vederlo trasferito in stiva.

Come la Raynair, la compagnia ha giustificato le nuove regole del bagaglio a mano per migliorare la tempistica delle partenze dei voli che, spesso, subivano ritardi per problemi dovuti all’etichettatura dei trolley che sarebbero dovuti andare gratuitamente in stiva.

Quindi viaggiatore organizzati per tempo per non incorrere in spiacevoli imprevisti.

Se continuerai a seguirci sul sito e sui social, potrai sempre trovarti aggiornato.

A presto!

Lascia un commento

Chiudi il menu
error: